TUTTE LE MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA
8 giorni 7 notti valido tutto l’anno

Itinerario
Itinerario
Giorno 1, arrivo ad Amman
All’arrivo, un membro del nostro staff ti incontrerà all’aeroporto internazionale Queen Alia . Trasferimento in hotel ad Amman. Pernottamento in albergo.
Giorno 1, arrivo ad Amman
All’arrivo, un membro del nostro staff ti incontrerà all’aeroporto internazionale Queen Alia . Trasferimento in hotel ad Amman. Pernottamento in albergo.
Giorno 2, Amman/Jerash/Ajlun/Um Qais/Amman
Colazione. Parti da Amman per visitare la città greco-romana di Jerash, conosciuta anche come la città delle mille colonne. Jerash mette in mostra la grandezza della Roma imperiale (ed è talvolta indicata come la Pompei d’Oriente). È considerato uno dei siti di architettura romana più grandi e meglio conservati al mondo al di fuori dell’Italia. Come la più incontaminata città della Decapoli (che significa dieci città in greco) nel mondo moderno, la prosperità di Jerash può essere ammirata nella strada principale colonnata e nell’incantevole piazza ovale. Visita la città di Ajlun con la sua fortezza; uno degli esempi meglio conservati di architettura militare araba medievale in tutto il Medio Oriente, un tempo governato da Saladino. Goditi la magnifica vista sulla Valle del Giordano. Proseguimento per la visita di Um Qais, città ricca di rovine di basalto nero di epoca ellenistica in cui era conosciuta come Gadara, un sito collinare nell’angolo nord-occidentale della Giordania con una splendida vista sulle alture del Golan e sul Lago di Tiberio (il Mare di Galilea). Um Qais è famosa anche per essere una delle dieci città che appartenevano alla Decapoli. Rientro ad Amman. Pernottamento in albergo.
Giorno 3, tour della città di Amman / Mar Morto
Colazione. Partenza per visitare le rovine del teatro romano di Amman, la Cittadella e il Palazzo degli Omayyadi. Il tour include la visita al Museo Archeologico e del Folklore. Tempo libero per passeggiate/shopping nel centro storico della città. Trasferimento al Mar Morto, il punto più basso della Terra situato a 395 metri sotto il livello del mare. Galleggia nelle sue uniche acque ricche di sale che ne fanno la spa naturale della natura. Tempo libero a piacere. Pernottamento in albergo.
Giorno 4, Mar Morto/ Riserva di Mujib/ Kerak/ Petra
Colazione. In mattinata partenza per le riserve di Mujib per il tour escursionistico (Siq Trail). Continueremo il nostro viaggio verso la città di Kerak, dove visiteremo il castello dei crociati, con la sua storia varia datata dal periodo bizantino al periodo mamelucco, e conosceremo lo splendore architettonico militare dei crociati. Proseguimento per Petra. Durante la notte. Pernottamento in albergo.
Giorno 5, Petra
Colazione. Inizieremo il nostro viaggio alla scoperta di Petra, giustamente descritta come la “città rosa rossa, vecchia la metà del tempo”. L’antica città fu fondata dai Nabatei 2000 anni fa. La sua massiccia struttura architettonica e le sue pietre multicolori sono un’attrazione incredibile. La visita dell’antica capitale nabatea inizia a cavallo, seguita da una passeggiata attraverso il Siq, una fessura lunga e stretta tra due scogliere a strapiombo. Verso la fine del Siq, rimarrai incantato dal monumento più famoso di Petra; il Tesoro. Il tour procede quindi per svelare gradualmente i misteri della città. Pernottamento in albergo.
Giorno 6, Petra/Beida/Wadi Rum
Dopo colazione proseguimento per Beida, conosciuta anche come la piccola Petra e il luogo dove i Nabatei erano soliti intrattenere i loro ospiti. Prosegui verso sud verso l’incantevole deserto del Wadi Rum, il deserto più grande della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari del mondo. Tour in Jeep all’interno del Wadi. Guarda la vista più bella mentre bevi una tazza del tradizionale tè beduino. Trasferimento al campeggio all’interno del deserto. Cena e pernottamento al campo.
Giorno 7, Wadi Rum/ Madaba/ Monte Nebo/ Amman
Colazione. Visita la città cristiana di Madaba, conosciuta come “La città dei mosaici”. Visiterai la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, dove vedrai il capolavoro di Madaba (una mappa a mosaico bizantino della Terra Santa che risale al VI secolo, che mostra Gerusalemme e altre città), visiterai anche l’area archeologica Parco, che ospita i resti di diverse chiese bizantine, tra cui i meravigliosi mosaici della Chiesa della Vergine. Il complesso del parco comprende una scuola per il restauro e la conservazione dei mosaici antichi. Andremo quindi al Monte Nebo, che è considerato uno dei luoghi sacri più importanti della Giordania, poiché si ritiene che sia il luogo in cui Mosè salì dalla Valle di Moab e da dove Dio gli mostrò la Terra Promessa , così come l’ultimo luogo di riposo di Mosè. Presenta rovine dal IV al VI secolo con meravigliosi mosaici che adornano il terreno della chiesa ancora visibile. Proseguimento per Amman. Pernottamento in albergo.
Giorno 8, Amman/ Partenza (35 Km)
Colazione. Trasferimento in aeroporto per la partenza.
Dettagli
Periodo
Ottobre / Novembre
Durata
5 giorni – 4 notti
Tipologia
– – –
Partecipanti
– – –
Sistemazione
– – –
Trattamento
– – –
Trasporti
– – –
vuoi avere altre informazioni?