Alla scoperta delle principali isole delle Antille Francesi: Martinica e Guadalupa. Terre di spiagge con sabbia dai colori variopinti, sono entrambe dei dipartimenti d’oltremare della Francia (non è necessario il passaporto) e nei Caraibi si distinguono per l'ampia offerta culturale e gastronomica: la saporita cucina creola e il rum agricolo locale sono tutti da assaporare.
MARTINICA & GUADALUPA
Itinerario
Alla scoperta delle principali isole delle Antille Francesi: Martinica e Guadalupa. Terre di spiagge con sabbia dai colori variopinti, sono entrambe dei dipartimenti d’oltremare della Francia (non è necessario il passaporto) e nei Caraibi si distinguono per l’ampia offerta culturale e gastronomica: la saporita cucina creola e il rum agricolo locale sono tutti da assaporare.
Si parte dai principali aeroporti italiani passando da Parigi per atterrare in Martinica, dove è previsto un soggiorno di 7 notti. Da fare: un’escursione alla montagna Pelée – che si trova nel nord dell’isola e, con i suoi 1.397 metri di altitudine, ne è il punto culminante – e una visita del capoluogo Fort-de-France. Qui ci si imbatte nella Savane, un’enorme piazza che è al contempo un giardino, su cui si affaccia la biblioteca Schoelcher, opera dell’architetto Henri Picq.
Dopo la prima settimana, trasferimento aereo verso Guadalupa, l’isola più grande dell’omonimo arcipelago, con caratteristica forma di farfalla. Soggiorno di 7 notti con prima colazione. Da non perdere il mercato delle spezie e dell’artigianato di Pointe-à-Pitre, la capitale economica servita dall’aeroporto e situata all’incrocio tra le due ali (Basse-Terre e Grande-Terre).
Dettagli
Periodo
Tutto l’anno
Durata
8 giorni – 7 notti
Tipologia
– – –
Partecipanti
– – –
Sistemazione
– – –
Trattamento
– – –
Trasporti
– – –