EGITTO: Crociera SUL NILO e Cairo
Il classico itinerario tra le millenarie bellezze dell’Egitto faraonico, con crociera sul Nilo di 4 notti e sosta al Cairo per la visita delle Piramidi di El Giza e dello straordinario Museo Egizio
Itinerario
Italia/Cairo/Luxor
Luxor
Luxor/Edfu
ASSUAN
Prima colazione. In mattinata possibilità di effettuare l’escursione FACOLTATIVA in bus per ABU SIMBEL, con visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell’antico Egitto, caratterizzato da due templi rupestri, il più grandioso dei quali è dedicato al grande faraone. Seconda colazione. Nel pomeriggio si continua con il giro in feluca sul Nilo, con sosta al giardino botanico. Cena e pernottamento.
Assuan/Cairo
Prima colazione. In mattinata escursione in barca al tempio tolemaico di FILE: consacrato alla dea Iside, è uno dei templi più belli e scenografici, smantellato e ricostruito in una piccola isoletta al fine di proteggerla dopo la costruzione della diga di Assuan; il complesso, altamente spettacolare, oltre al tempio di Iside include altri monumenti come il tempietto di Nectanebo e l’elegante chiosco di Traiano. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per il Cairo. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Cairo
Cairo/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
Dettagli
Periodo
Tutto l’anno
Durata
8 giorni – 7 notti
Tipologia
– – –
Partecipanti
– – –
Sistemazione
– – –
Trattamento
– – –
Trasporti
– – –