Sri Lanka ayurveda
Per chi ama rilassarsi tra la cura del corpo e dell'anima grazie a trattamenti ayurvedici, meditazione e yoga, là dove queste discipline sono nate, immersi in paesaggi da sogno. Al centro di questo viaggio c’è l’idea del rilassamento.
1° GIORNO - Colombo
Arrivo in Srilanka e trasferimento a Colombo. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio inizio dei trattamenti che vi accompagneranno nella vostra vacanza, trattamento corpo (60min), un bagno a vapore a base di erbe (30min) e un trattamento Shirodhara (30min). Colombo, ex capitale dello Sri Lanka, è la città storicamente più conosciuta di tutto lo stato insulare e anche quella che desta più fascino nei turisti. Senza dubbio, tra i motivi di maggiore interesse sotto il profilo turistico, troviamo quelli legati alla natura del luogo che è ricco di foreste tropicali, zone desertiche, mangrovie, parchi nazionali, cascate e affascinanti corsi d’acqua.
2° GIORNO - Habarana - Dambulla
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Habarana. Operazione di check-in in hotel e svolgimento delle seguenti attività: alle ore 11 riflessologia ai piedi (70 min - Pada prathijanaka) e alle ore 12.30 massaggio del collo, del capo e delle spalle (30 min). Per pranzo è previsto un tipico pasto Ayurveda in struttura. Nel pomeriggio è prevista la visita alle Cave di Dambulla. I templi di Dambulla meritano una visita anche solo per la magia che questi luoghi emanano. Le grandi grotte sono state trasformate in templi diversi secoli fa. All'interno scoprirete splendide sculture e ammalianti dipinti: visitarli è un dovere, per un viaggio in Sri Lanka. I templi rupestri di Dambulla, patrimonio UNESCO , hanno cinque grotte, differenti per dimensioni e importanza, all'interno delle quali sono esposte più di 150 immagini del Buddha. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO - Sigiriya
La giornata comincia alle prime ore del mattino con il seguente programma:
06.30 ➙ Yoga
08.00 ➙ Colazione
09.30 ➙ Massaggio del collo, del capo e delle spalle (40min)
10.40 ➙ Massaggio conn erbe (Navarakkizhi)
11.30 ➙ Trattamento Shirodhara
12.15 ➙ Bagno turco (Vashpa kuti)
12.30 ➙ Trattamento facciale (60min)
13.30 ➙ Pranzo tipico Ayurveda in hotel
Nel pomeriggio, dopo il pranzo, partenza per la risalita alla rocca di Sigiriya. Sigiriya è un sito archeologico nel centro dello Sri Lanka. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477-495 dC). E' uno dei sette siti del patrimonio mondiale dello Sri Lanka, e una delle attrazioni preferite dai turisti. Preparatevi a risalire la roccia del Leone, una fortezza naturale di lava, a 200 m di altezza. Vi si accede attraverso un giardino, oltre il quale si trovano i resti della Cittadella. Oltre una ripida salita, si possono ammirare gli splendidi affreschi raffiguranti ragazze piene di grazia e sensualità. Cena e pernottamento in hotel.
4 ° GIORNO - Polonnaruwa
Anche questa mattina comincia all’alba con il seguente programma:
06.30 ➙ Yoga
08.00 ➙ Colazione
09.30 ➙ Bagno ai piedi a base di erbe (20min)
10.00 ➙ Riflessologia ai piedi e alla mani (90min)
11.30 ➙ Bagno a base di erbe o oli (60 min)
12.30 ➙ Bagno a base di erbe
02.00 ➙ Pranzo tipico Ayurveda in hotel
Nel pomeriggio, dopo il pranzo, partenza per la visita della Antica città di Polonnaruwa. È uno dei siti archeologici più affascinanti dello Sri Lanka, testimonianza più autentica della storia del paese e dell’intera Asia meridionale. Situata nel centro nord del paese, Polonnaruwa è una delle grandi attrazioni da visitare assolutamente nel corso di un viaggio in Sri Lanka. Ad oggi è uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto lo Sri Lanka ed è stata inserita nel 1982 tra i patrimoni dell’umanità riconosciuti dall’UNESCO. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO - Kandy
Ultima mattinata dedicata ai trattamenti. Qui di seguito il programma previsto:
06.30 ➙ Yoga
08.00 ➙ Colazione
09.30 ➙ Bagno ai piedi a base di erbe (20min)
10.00 ➙ Riflessologia ai piedi e alla mani (90min)
Al termine dei trattamenti partenza per Kandy. Lungo il tragitto è previsto un breve stop ad un giardino delle spezie di Matale dove si potrà ammirare l'enorme varietà di piante da cui derivano le famose spezie, ma anche prodotti medici e di bellezza. È prevista una dimostrazione culinaria e un pranzo tipico del Paese con riso e curry. Nel tardo pomeriggio arrivo a Kandy e visita del Tempio del Sacro Dente. Sorge in città, all'interno del complesso del Palazzo Reale di Kandy. Esso rappresenta uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhista. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO - Nuwara Eliya
Dopo la prima colazione partenza per Nuwara Eliya con l’unico e vero treno del Tè! Nuwara Eliya è il cuore del paese dello Sri Lanka. È la casa del famoso Ceylon Tea. Qui ammirerete piantagioni di tè verde, intervallati da ruscelli e cascate. Valli nebbiose e decisamente di carattere britannico fanno Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario dello Sri Lanka. Dopo il city tour, pranzo in un ristorante locale. Ritorno a Kandy in auto. Lungo il percorso visita delle cascate di Ramboda e delle piantagioni. È prevista anche una fermata in una fabbrica del Tè, dove verrà illustrato come questa preziosa bevanda viene creata. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO - Negombo
Dopo la prima colazione, partenza per il mare a Negombo. Situata a due passi dall'aeroporto internazionale di Colombo, Negombo è una grande stazione balneare che si estende per diversi chilometri lungo l'oceano indiano. Grazie alla sua vicinanza all'aeroporto internazionale e alla sua splendida spiaggia, Negombo è una meta molto ambita dai turisti. Sulle sue spiagge si possono infatti effettuare sport acquatici, tuffi e immersioni per ammirarne la piccola berriera corallina. A Negombo, inoltre, c'è il secondo più grande mercato ittico del Sri Lanka dove si può organizzare un tour di pesca con i pescatori locali. Check in in hotel dove verrà servito un tipico pranzo Ayurveda. Nel primo pomeriggio inizio dei trattamenti previsti da questa struttura che focalizza tutte le sue attenzioni sul benessere e sulla cultura Ayurveda. Il medico effettuerà un check e suggerirà i trattamenti più indicati per ognuno. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO - Italia (arrivo)
Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Per maggiori informazioni contattaci.