Myanmar

MYANMAR

14 Giorni di avventura in Bici e Trekking

Itinerario ideale per i viaggiatori che vogliono esplorare il Myanmar in bici e fare trekking. Partendo dalla pagoda dorata di Shwedagone a Yangon si raggiungerà in treno l’affascinante stazione collinare di Pyin Oo Lwin, un viaggio lungo il viadotto Gokteik. Trekking fra i villaggi etnici ed escursioni in bici nella campagna del Myanmar, fino ad arrivare a visitare, dal regno storico di Mandalay ai templi magici di Bagan fino alla tranquillità del Lago Inle.

Itinerario del viaggio:

1 ° Giorno: Arrivo e visita di Yangon

All'arrivo in aeroporto sarete accolti dalla nostra guida che vi accompagnerà in albergo.

Nel pomeriggio inizia il tour di Yangon, come prima tappa visita all’imponente e maestoso Buddha sdraiato nella Pagoda di Kyaukhtatgyi, per poi continuare al Parco Kandawgyi un'oasi verde con sosta al Karaweik Palace (ricostruzione di un’antica barca reale ed ha la forma dell’uccello mitologico Garuda).

In serata , visita alla famosa Pagoda di Shwedagon - la cupola d'oro- alta 98 metri ricoperta con 60 tonnellate di oro puro . Si possono osservare i pellegrini locali professare la loro fede religiosa. Pernottamento a Yangon.

Servizi Inclusi: arrivo e visita di Yangon

Tempi di percorrenza : Aeroporto a centro di Yangon 1 ora in auto

Pasti : Cena

2° Giorno: Bago (Bici)

Oggi in viaggio con dei furgoncini e con al seguito le bici, per Bago - un'antica capitale del Regno Unito del Myanmar - con visita alla Pagoda Shwemawdaw in stile mon - la più alta del Myanamr -, visibile da circa 10 Km di distanza. Da questo punto inizia il tour in bicicletta fino a Khayan, percorrendo la Bago - Thanatpin Road , attraverseremo piccoli villaggi, campi verdi per lo più risaie e vedremo tanto bestiame che pascola. Effettueremo due pause per bere tè e spuntini in punti di ristoro locali. Pranzo a Khayan e nel tardo pomeriggio rientro a Yangon.

Pernottamento a Yangon.

3° Giorno: Yangon – Mandalay – Hsipaw (in auto)

In mattinata volo per Mandalay, da cui si raggiungerà dopo circa 6 ore di viaggio in auto, l’affascinate città di Hsipaw, situata in cima alle colline dello Stato Shan.

Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel.

Passeggiata serale in città con le sue piccole e tranquille stradine molto caratteristiche. Pernottamento a Hsipaw.

Servizi Inclusi: volo per Mandalay, Auto per Hsipaw

Tempi di percorrenza: Mandalay - Hsipaw , circa 6 ore di auto

Pasti: Colazione e Pranzo

4° Giorno: Hsipaw - Villaggi e Tribù in collina (Trekking)

La nostra escursione trekking inizia partendo dall’Hotel, lungo un percorso pianeggiante attraverseremo i villaggi etnici TAI (stato dello SHAN) con le loro colture locali, piantagioni di riso, ruscelli e torrenti . Dopo circa un’ora di cammino, arriveremo in collina , da cui percorrendo un sentiero di circa 3 ore, arriveremo al villaggio di PALAUNG, dove si effettuerà la pausa pranzo.

Di pomeriggio, dopo un paio d’ore di trekking attraversando un piccola giungla, arriveremo in un villaggio locale.

Cena e pernottamento in una dimora locale.

Servizi Inclusi: Trekking per hill tribes Villages

Tempi di percorrenza: circa 6 ore

Pasti: Colazione, pranzo e cena

5° Giorno: Villaggi e Tribù in collina (Trekking)

Dopo la prima colazione locale, inizia il trekking attraverso una piccola e la coltivazioni locali, per qualche ora fino ad arrivare al villaggio di Tai-Palaung, dove effettueremo la pausa pranzo.

Nel pomeriggio, continua il trekking per circa due ore, fino ad arrivare al villaggio in cui verrà effettuata la cena e pernottamento.

Servizi Inclusi: Trekking per hill tribes Villages

Tempi di percorrenza: circa 5 ore

Pasti: Colazione, pranzo e cena

6° Giorno: Viaggio panoramico in treno per Pyin Oo Lwin

Dopo la prima colazione, con dei camioncini trasferimento alla stazione ferroviaria(circa 1 ora di viaggio) di Kyauk da cui in treno raggiungeremo Pyin Oo Lwin (circa 4 ore di viaggio) , un ex stazione britannica, conosciuta come “la città dei fiori”. Il treno durante il tragitto, effettuerà delle soste e si potrà osservare il fantastico paesaggio e come vive la popolazione locale, ammirare anche il viadotto Gokteik , quando fu completato nel 1900 era considerato il ponte a capriata più grande del mondo.

Arrivo a Pyin Oo Lwin nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Pernottamento a Pyin Oo Lwin.

Servizi Inclusi: Viaggio panoramico in treno per Pyin Oo Lwin

Tempi di percorrenza: Kyauk a to Pyin Oo Lwin cira 4 ore in treno

Pasti: Colazione e pranzo.

7° Giorno: Pyin Oo Lwin - Mandalay (in auto)

Dopo colazione, visita al colorato mercato locale vicino alla Purcell Clock Tower. Escursione in calesse per per le strade per vedere le particolari case coloniali britanniche ed i giardini di Kandawgyi grandi circa 177 ettari con fiori, foreste e un lago. Dopo pranzo partenza per Mandalay (circa 2 ore di viaggio in auto).

Il giro turistico a Mandalay, inizierà con una visita al Monastero Shwenandaw - noto per le sue sculture in legno - e la Pagoda di Kuthodaw - nota per contenere il libro più grande del mondo -. Concluderemo la giornata, ammirando il tramonto ed il panorama da Mandalay Hill.

Pernottamento a Mandalay.

Servizi Inclusi: Vista turistica a Pyin Oo Lwin, viuaggio in auto per Mandalay

Tempi di percorrenza: Pyin Oo Lwin a Mandalay circa 2 ore di viaggio in auto

Pasti: Colazione e Pranzo .

8° Giorno: Mandalay – Amarapura – Ava – Sagaing (tour in bici)

Dopo la prima colazione in hotel, inizia il tour in bici, visitando città di Sagaing “ collina sacra “ a pochi chilometri da Mandalay, con circa 600 monasteri dove monaci e monache studiano e meditano.

Sosta ad un mercato locale dove si lavora l’argento e la creta.

Il tour prosegue, pedalando fino alla città di Ava, una grande capitale imperiale, lasciata in abbandono è diventata una zona rurale dove pascolano gli animali e gli agricoltori hanno le loro coltivazioni fra i resti delle magnifiche pagode. Si possono ancora vedere le rovine di torri, pagode , palazzi e le imponenti mura che una volta formavano il profilo un leone .

La giornata si conclude con una visita ad la città Amarapura, conosciuta come la città dell’immortalità. Unico il tramonto che si può ammirare dal ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo che si estende a 1200 metri attraverso il lago.

Pernottamento a Mandalay.

Servizi Inclusi: Tour in bici ad Amarapura , Ava & Sagaing Cycling

Pasti : Colazione e pranzo

9° Giorno: Mandalay – Mingun – Bagan (battello e auto)

Dopo la prima colazione in hotel, raggiungiamo un piccolo molo di Mandalay ed in barca dopo pochi minuti di navigazione sul fiume Irrawaddy arriveremo a Mingun, un’antica città reale dominata dalla Pagoda Mingun detta anche “la pagoda incompiuta”, se fosse stata completata sarebbe stata la più grande pagoda al mondo. Proseguiremo visitando la bianchissima Pagoda di Hsinbyume e Mingun Bell con la più grande campana di bronzo del mondo, del peso di circa 90 tonnellate.

Dopo pranzo partenza per Bagan con arrivo previsto dopo 4 ore di viaggio in auto.

Arrivo a Bagan in serata e check in hotel.

Pernottamento a Bagan.

Servizi inclusi: escursione a Mingun . viaggio in auto per Bagan

Tempi di percorrenza: Mandaly a Bagan ~ 4 ore in auto

Pasti: Colazione e pranzo

10° Giorno: Bagan escursione in bici

Tutto il giorno escursione e in bici a Bagan fra villaggi, pagode e paesaggi unici. Visita a templi come nostro tour include santuari come Nanda, Htilominlo, Thatbyinnyu, Dhammayangyi, Sulamani e la Pagoda di Shwezigon, oltre a attrazioni locali , come il mercato di Nyaung U e laboratori tradizionali. Passeremo anche attraverso i templi meno visitati e punti nascosti di Bagan.

Pernottamento a Bagan.

Servizi inclusi: Escursione in bici a Bagan

Pasti: Colazione e pranzo

11° Giorno: Bagan – Monte Popa (auto & battello)

Dopo colazione, raggiungeremo in auto “ il Monte Popa “, meta di pellegrinaggio dei fedeli buddisti. Il monastero del Monte Popa, fondato da un eremita all'inizio del '900, splende a 1500 metri di altezza sulla sommità di un vulcano, 777 gradini conducono al monastero conosciuto ed onorato come il centro spirituale e la sede dei 37 Nat.

Sulla via del ritorno da Bagan , una sosta sarà effettuata in una piantagione di palme ed in un tipico villaggio locale . Questa pausa rilassante darà la possibilità di osservare come vive la gente del posto .

Nel tardo pomeriggio , ci trasferiremo al molo per una crociera in barca lungo il fiume Irrawaddy, durante la navigazione si potrà ammirare un paesaggio unico ed un tramonto spettacolare.

Pernottamento a Bagan .

Servizi Inclusi: Escursione al Monte Popa ; gita su barca privata al tramonto

Servizi Opzionali: Escursione in mongolfiera, tour in calesse

Tempi di percorrenza: Bagan a Monte Popa 1 ora di viaggio in auto

Pasti: Colazione e pranzo

12° Giorno: Bagan – Heho/ Lago Inlè

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per raggiungere con un volo di linea Heho, da cui proseguiremo in auto per il Lago Inlè.

Visiteremo il mercato vicino al Lago Inle, dove avremo la possibilità d’incontrare le tribù locali, proseguendo sulla sponda occidentale del lago, lungo il canale Indein, arriveremo al villaggio Pa - Oh ,noto per la sua collina dove ci sono circa 1054 pagode, costruite fra il 17° e 18° secolo, alcune sono state restaurate grazie alle donazioni dei fedeli buddisti , dalla cima della collina si gode un bellissimo panorama sul Lago Inle.

Pernottamento sul Lago Inlè.

Servizi Inclusi: escursione in barca sul Lago Inlè e Indein

Tempi di percorrenza: Escursione sul Lago Inle circa 6 ore in battello

Pasti: Colazione e pranzo.

13° Giorno: Lago Inlè (escursione in barca e canoa)

In prima mattinata, inizia l’escursione in barca verso il villaggio di Nampan, dove si può osservare diverse botteghe con artigiani che lavorano le barche, una fabbrica di sigari e un laboratorio artigianale di bambù e vedere le casa locali costruite su palafitte, lungo le sponde del lago Inlè in stile Inthar. Con una barca ti si raggiungerà prima il villaggio Se Khaung e a seguire Inphaw Khone , continueremo verso la Inle Heritage, dove si potrà vedere una rara specie di gatto birmano. È consentito visitare i gatti ogni 30 minuti, in modo dar loro la possibilità di riposarsi. L’escursione continuerà fino alla Pagoda Phaung Daw Oo un attrazione turistica molto famosa, al cui interno ci sono 5 statuette di Buddha in oro.

Pausa pranzo in un ristorante galleggiante locale.

Dopo pranzo, riprende la visita in barca verso il villaggio di Ywarma, dove vivono le donne con collo lungo della tribù di Padaung, inoltre è possibile assistere alle lavorazioni di artigiani locali in oro e argento. Proseguiremo in barca verso iò monastero di Nga Phe Chaung , conosciuto come il monastero del gatto che salta, anche se al giorno d’oggi non vi sono i gatti che saltano, bensì si può visitare e apprezzare l’antico monastero. Ritorno in barca verso l’hotel, attraverso i villaggi Intahr con i loro giardini galleggianti.

Pernottamento sul Lago Inlè.

Attività incluse: escursione in barca e canoa sul Lago Inlè

Tempi di percorrenza: escursione in barca sul Lago Inlè circa 6 ore in barca

Pasti: Colazione e pranzo

14° Giorno: Lago Inlè/Heho – Yangon e Partenza

In mattina trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza per Yangon.

Al aeroporto internazionale di Yangon volo per rientro ai paesi d’origine. Arrivederci dal Myanmar, con l’augurio di rivederci presto

Servizi Inclusi: Volo per Yangon e Partenza

Pasti: Colazione

Per maggiori informazioni contattaci.

Usiamo cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare il nostro traffico e fornirti le funzioni dei social media. Proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi