Perù e Bolivia
Un itinerario completo e affascinante che riesce a fondere immagini e colori. Realtà e leggenda si intrecciano tra loro. La Madre Terra rivela la sua maestosità nella selvaggia bellezza degli altipiani andini, nell’orizzonte quasi intangibile del Lago Titicaca, nel misterioso incanto di Machu Picchu, nella bianca distesa del Salar de Uyuni.
Durata 17 giorni
Itinerario:
1° GIORNO - ITALIA/LIMA
Partenza dall’Italia per Lima. Pasti a bordo. Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° GIORNO - LIMA
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita della città incluso il Museo Larco Herrera. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
3° GIORNO - LIMA/AREQUIPA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio, visita della città e del Monastero di Santa Catalina. Pernottamento.
4° GIORNO - AREQUIPA/PUNO
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio, trasferimento in auto a Puno. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° GIORNO - PUNO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita delle isole galleggianti degli Uros, famose poiché sono costituite da canne di “totora”. Durante l’escursione alle isole galleggianti degli Huros si effettuerà l’estensione per visitare l’isola di Taquile con pranzo. Al termine della visita rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative. Pernottamento.
6° GIORNO - PUNO/CUZCO
Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza in pullman GT “Cusela” per Cuzco (con guida collettiva, multilingue Spagnolo/Inglese). Soste a Pucará, Raqchi e Andahuaylillas. Seconda colazione in ristorante. Arrivo a Cuzco e trasferimento in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO - CUZCO/URUBAMBA
Prima colazione. In mattinata trasferimento nella Valle Sacra. Visita della città di Pisac con il suo coloratissimo mercato. Seconda colazione in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo e visita della fortezza Inca. Al termine, trasferimento in hotel nella Valle Sacra. Pernottamento.
8° GIORNO - URUBAMBA/MACHU PICCHU/CUZCO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Ollantaytambo e partenza con treno Expedition per Aguas Calientes. Arrivo, proseguimento per Machu Picchu e visita del sito archeologico. Pomeriggio rientro in treno a Ollantaytambo e proseguimento per Cuzco. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
9° GIORNO - CUZCO
Prima colazione. Al mattino visita della città e dei siti archeologici di Sacsayhuamán, Tambomachay, Q’uenqo. Pomeriggio a disposizione. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
10° GIORNO - CUZCO/LA PAZ
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per La Paz (via Lima). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
11° GIORNO - LA PAZ/SUCRE
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Sucre (via Cochabamba). Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città. Pernottamento.
12° GIORNO - SUCRE/POTOSÍ
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Seconda colazione in ristorante. Pomeriggio partenza per Potosí. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
13° GIORNO - POTOSÍ/UYUNI
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città e partenza per Uyuni. Seconda colazione picnic. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
14° GIORNO - UYUNI
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del “Salar de Uyuni” (3.620 m.) al cui interno si trova la “Isla Pescado”, punteggiata da giganteschi cactus. Seconda colazione in ristorante locale. Cena e pernottamento.
15° GIORNO - UYUNI/ORURO/LA PAZ
Prima colazione. Al mattino presto partenza per Oruro. Seconda colazione in corso di viaggio. Proseguimento per La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
16° GIORNO - LA PAZ/SANTA CRUZ/ITALIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città, del Mercato de las Brujas e della Valle della Luca. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Viru Viru. Arrivo e proseguimento per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
17° GIORNO - ITALIA
Arrivo in Italia.
Per maggiori informazioni contattaci.