Costa Rica Original Open Voucher
Trasferimento aeroporto hotel a San Jose
Autonoleggio Jeep Bego 4x4 con navigatore satellitare
prima notte hotel park inn San Josè o similare 4*sup
volo dall'Italia non incluso
notte extra per persona in doppia (auto inclusa) € 85
bambini (max 2) sotto i 9 anni in camera con due adulti gratuiti colazione non inclusa
Itinerario consigliato
COME FUNZIONA: Sarà cura del cliente chiamare dalla Costa Rica l’ hotel almeno 3 ore prima per effettuare la prenotazione comunicando il numero del voucher. La prima notte, in arrivo a San José, il trasferimento aeroporto hotel e l auto tipo Bego 4 x 4 saranno prenotate da Glamour Tour Operator prima della partenza dall’Italia. Le restanti notti in Open Voucher. La lista degli alberghi partecipanti alla formula è pubblicata al termine di questa offerta nella quale troverete hotels 3/4 stelle dislocati in tutta la Costa Rica. Prime colazioni incluse. Minimo richiesto 7 notti. Età minima noleggio auto 21 anni – Passaporto valido 6 mesi.
L’auto vi sarà consegnata direttamente in albergo a San Jose alle ore 9 am il giorno dopo il vostro arrivo in Costa Rica.
Di seguito uno dei numerosi itinerari consigliati
GIORNO 1 COSTA RICA
Arrivo in aeroporto a San Jose, accoglienza del nostro personale parlante Spagno/Inglese e trasferimento presso Park Inn San Jose o similare 4 stelle superiore centrale.Pernottamento in hotel (prenotato dall’Italia da Glamour Tour Operator).
GIORNO 2 SAN JOSE – MAR DEI CARAIBI
Prima colazione inclusa in hotel. Ore 9 consegna auto Bego 4×4 direttamente in hotel. Partenza per il Caribe. Da questo momento in poi le strutture saranno prenotate dai clienti direttamente utilizzando la lista degli alberghi che ne fanno parte e i Voucher inclusi fino al giorno della partenza per l’Italia. In auto è incluso il Gps e il telefono di cortesia (oppure Sim telefonica gratuita per chiamare in Costa Rica durante il loro soggiorno). Sul Caribe consigliamo di prenotare come da lista hotel Azania Bungalow, oppure Selva Bananito Lodge (non è sul mare, posto molto naturalistico), Namuwoki o Atlantida Lodge, tutti offrono la colazione inclusa. Arrivo e pernottamento.
GIORNO 3 MAR DEI CARAIBI
Prima colazione inclusa in hotel. Relax mare con auto a noleggio a disposizione per esplorare la zona, il parco Nazionale di Cahuita e le spiagge del Caribe.
GIORNO 4 MAR DEI CARAIBI – VULCANO ARENAL
Prima colazione inclusa in hotel e partenza con l auto a noleggio per il Vulcano Arenal. Consigliamo di prenotare alberghi tipo Arenal Paraiso (l hotel ha un piccolo fiume termale con diverse piscine all’interno del suo parco e a disposizione dei clienti) altrimenti hotel Arenal Manoa con colazione inclusa. Con l auto a noleggio potrete esplorare la zona dell’Arenal che offre moltissimi luoghi,come il paesino La Fortuna dove troverete ristoranti,locali, negozi e boutiques, la cascata naturale della Fortuna, il Lago ai piedi del Vulcano Arenal,le terme pubbliche gratuite nei pressi del Tabacon o le stesse terme del Tabacon che sono un vero paradiso naturale (a pagamento), visitare i sentieri del vulcano Arenal e molte altre attrazioni. Possibilità di prenotare eventuali escursioni facoltative. Pernottamento.
GIORNO 5 VULCANO ARENAL
Pernottamento e colazione presso l hotel che deciderete prenotare in loco. Vi ricordiamo che niente vieta rimanere altre notti nelle tappe durante il viaggio, sarete liberi di prolungare il soggiorno a vostro piacimento. Giornata a disposizione con auto a noleggio per esplorare la zona o per effettuare escursioni facoltative.
GIORNO 6 VULCANO ARENAL – MONTEVERDE
Prima colazione inclusa in hotel e partenza per la riserva Biologica di Monteverde. Consigliamo prenotare presso El Establo, Trapp Family Lodge o altro hotel riportato nella lista. Pernottamneto e prima colazione incluso. Situato in cima alla colonna vertebrale montuosa che divide la Costa Rica fra la parte caraibica e quella dell’oceano pacifico Monteverde è un luogo di foreste pluviali, piantagioni di caffè, moltissime specie di animali e piante, molta nebbia nebulosa e persone molto amichevoli. La cittadina di Santa Elena è il paese principale, molto piccolo e pittoresco, offre molti ristoranti folk e botteghe artigiane, mentre la vicina foresta pluviale ospita una notevole quantità di biodiversità. A causa della alta quota, 1.440 metri sopra il livello del mare, Monteverde ha il privilegio di ricevere una fornitura costante di nuvole e l’umidità vivificante che queste ultime contengono. Questa umidità, spesso sotto forma di nebbia, si deposita sui rami degli alberi più alti e gocciola verso il basso favorendo lo sviluppo di molti organismi sottostanti. L’ecosistema, ospita più di 100 specie di mammiferi, 400 specie di uccelli, decine di migliaia di specie di insetti, più di 2.500 varietà di piante, 420 delle quali sono orchidee, lo scenario è chiaramente unico. I visitatori possono esplorare questo meraviglioso ambiente, riconosciuto a livello internazionale, tramite dei sentieri e delle teleferiche sospese su cavi stesi (a pagamento) fra gli alberi più alti della foresta pluviale dove sarà possibile vedere dall’alto la flora e fauna che offre questo magico luogo. Non ancheranno ampie profonde gole con corsi d’acqua che offrono cascate, rapide e piscine naturali di acqua ferma.
GIORNO 7 MONTEVERDE
Prima colazione inclusa, auto a noleggio a disposizione e possibilità di effettuare escursioni facoltative. Pernottamento.
GIORNO 8 MONTEVERDE – SAN JOSE (o altra destinazione)
Prima colazione inclusa. Partenza per l’aeroporto di San Jose in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Considerare che ogni spostamento in Costa Rica richiede sempre 3-4 ore quindi nel caso che il vostro volo parta prima delle ore 16:00 considerare una notte extra da fare a San Jose o nei pressi dell’aeroporto.
Per maggiori informazioni contattaci.